Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

FOSS [ Free and Open Source Software ]

FOSS [ Free and Open Source Software ]

L’inversione di tendenza ? ma speriamo di no, che l’Open Source abbia permesso a milioni di società  e di individui singoli di poter accedere ,e dare il proprio contributo ,a Software prima inarrivabili è ormai noto. Era normale aspettarsi che tutti coloro che giustamente vivono sulle licenze dei “loro” software non vedano di buon occhio questa nuova filosofia, che a detta di molti non è una cosa che va contro le regole del mercato.
In questo senso non mi esprimo, ma credo che fino ad oggi la bilancia dei vantaggi e svantaggi di questa nuova filosofia di cooperazione penda fortemente dalla parte dei vantaggi.
Ulitmamente mi capita di leggere cose che mi lasciano un po sconcertato, una di queste fù l’articolo pubblicato da Riccardo che ad una riunione presso un grosso cliente sentì dire la frase “l’open source è illegale”.
Oggi leggendo ,come di mio consueto, il blog http://www.ossblog.it , che è un blog a mio avviso molto “fico” e attendibile mi ritrovo quest’articolo : “Usate software FOSS? Allora siete dei pirati!“.
C’era da aspettarselo? boh non credo comunque sia non sta a me decidere, penso che in tutte le cose ci voglia moderazione e in questo caso son andati un po oltre, creando anche una lista nera di paesi additati per questo.

a presto
ivan

Tags: , , , ,

Lascia un commento