Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

WINE for Android

WINE for Android

 

 

E’ ormai ufficiale che è in sviluppo il porting di WINE “Wine is not emulator” (ricorsione nel nome) per ANDROID !!! Questo sta a significare che alcune vecchie, ma a quanto pare indispensabili, applicazioni Windows potranno essere eseguite sui nuovi device con il sistema operativo confezionato da BigG.

Dando per assunto, quanto il nome stesso di WINE significa, cioè che si occupa essenzialmente di mettere a disposizione le API di Windows in ambienti Linux Style e non di emulare alcun che,  è lecito chiedersi come possa funzionare?

Considerando che Wine non è un emulatore, come può far girare applicazioni con codice Intel x86 su device ARM based?

La risposta la si trova ovviamente sul sito stesso di WINE in cui viene spigato come abbinare tale architettura con un emulatore, anzi l’emulatore per eccellenza “QEMU“, l’articolo in questione è disponibilie al seguente link : http://wiki.winehq.org/ARM.

A questo punto mi era venuta la curiosità e ho cercato QEMU per Android e guarda un pò cosa mi spunta dalla ricerca: un progettino il cui nome è Limbo già bello e scaricabile da GooglePlay.

 

a questo punto, tutti i mattoncini per comporre il puzzle ci sono, ora non resta che aspettare il rilascio ufficiale e ben confezionato di tutto ciò ….

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento