Team


Riccardo Casatta
Laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.
Durante l’università inizia la collaborazione con Ivan che lo inserisce come consulente presso Dun & Bradstreet.
Finita l’università nel 2008 fonda Synaptica assieme ad Ivan e Walter.
Da allora realizza sviluppi software ma non solo per clienti tra cui: il Politecnico di Milano, E.On Energia, iFaber, Volkswagen Bank, Nunatac ed Eni. Durante questo periodo è consulente esterno part time per il data warehouse di Zurich Insurance Italia per 6 anni.
Oggi si definisce Ingegnere Creativo, lascia i suoi impegni correnti perché determinato a far crescere il progetto Geobit.


Valentina Leucari
Laureata in Economia Politica all’Università Bocconi, consegue il Dottorato in Statistica presso l’Università di Pavia. Svolge per alcuni anni attività di ricerca in ambito accademico, sia in Italia sia all’estero, prima di iniziare ad occuparsi di statistica e consulenza per le aziende nei settori della finanza e del marketing.
In Synaptica dal 2011.


Walter Paludet
Sostenitore del software libero e del copyleft, utilizza GNU/Linux dal 2003.
Cofondatore di Synaptica e Perito Informatico, oggi è al lavoro come consulente presso Paradigm ADV e Ribes.
Si occupa principalmente di sviluppo software lato backend/middleware e webservices sia in Java che in C#.


Ivan Revelli
Perito informatico, comincia a lavorare immediatamente post diploma fondando la Pegaso Team s.n.c. a San Giuliano Mil.se nel 1995.
Dal 2000 al 2004 lavora come libero professionista nell’ambito dello sviluppo software collaborando alla realizzazione di soluzioni ad hoc per diverse realtà tra cui Dun&Bradstreet spa, Zurigo Assiucrazioni Spa, Eni Spa, Ericsson Tlc, Milano Assicurazioni, Acigraph Spa, Nunatac Srl.
Nel 2005 entra come socio in Iterabilis Srl attiva in ambito ICT occupandosi anche di formazione.
Socio fondatore di Synaptica, è da sempre appassionato di informatica e, nel tempo libero, di sport acquatici (vela, sub, apnea).
All’attivo ha sviluppi in Java, ZKoss, HTML, Javascript, PHP e, di recente, con Delphi XE5 realizza soluzioni software per Windows, Mac OSX, Android e iOS.


Federico Serrelli
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, dopo un periodo da ricercatore universitario nel Dipartimento di Elettronica e Informazione diventa freelance nell’ambito della consulenza IT e dello sviluppo software, approdando al team Synaptica nel 2010.
Le sue competenze coprono un’area che va dallo sviluppo software sia web (Java, ZKoss, HTML, Javascript, PHP) che mobile (Android), alla consulenza IT in ambito Data Warehousing (SAS, Oracle) fino all’analisi, stima e gestione di progetti e risorse.
Oggi è al lavoro su prodotti Synaptica (GeniusLab, Etabula, Post & Get,Tripkeep), su progetti di sviluppo software innovativi come Hi-Code ed è inoltre coinvolto come consulente in progetti per grossi clienti come Nunatac SRL, E.On Energia e Zurich Insurance Italia.

This post is also available in: Inglese

Scoprite cosa possiamo fare per il vostro business
I nostri linguaggi